Sistema per l'invio telematico delle presenze giornaliere della Regione Lazio.


I soggetti titolari e/o gestori di esercizi ricettivi (legge regionale n. 13/2007, modificata agli artt. 28 e 31 dalla legge n.17/2011) e i soggetti che offrono ospitalità in “Alloggi per uso turistico” (Art. 12/bis del Regolamento Regionale Extralberghiero n. 14/2017) devono provvedere, ai fini della rilevazione statistica (Art. 2, comma 3 del R.R. n.14/2017) alla trasmissione telematica dei dati sui flussi turistici relativi agli arrivi e partenze degli ospiti entro e non oltre il giorno 5 del mese successivo a quello della rilevazione.

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi inviando una mail all’indirizzo supportoradar@visitlazio.com indicando:




A seguito della richiesta, entro 30 giorni verranno inviate da Osservatorio Turismo Lazio all'indirizzo mail indicato dal richiedente, le istruzioni per attivare e completare la registrazione. Successivamente all’attivazione si potrà accedere al sistema e procedere all'inserimento delle presenze giornaliere.

Il sistema è in grado di importare i dati del modello Istat C/59 da un file xml generato dal software gestionale utilizzato dalla struttura; in tal modo è possibile acquisire direttamente i dati in automatico senza ulteriore digitazione.
Nell’ultima revisione il sistema ha subito delle modifiche nell’interfaccia utente per l’inserimento manuale dei dati. Per avere istruzioni sulla nuova modalità di compilazione vi invitiamo a consultare il manuale utente.

Login

Accedi all'area riservata

   Attivazione Codice                               Password dimenticata?                     

 

 


 

PRIVACY

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed do eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ante mare et terras et quod tegit omnia caelum unus erat toto naturae vultus in orbe, quem dixere chaos.